Domande frequenti

Informazioni sulla compatibilità e modalità di installazione del motore, risoluzione problemi

Domande e risposte

Come capisco se il motore è compatibile con la mia macchina?

Vengono forniti i disegni tecnici per capire sia gli ingombri del motoriduttore che le caratteristiche elettriche dello stesso. Generalmente su tramogge con e senza soffiaggio, su macchine di semina a file o macchine simili non vi è alcun problema di installazione.

Consulta la scheda tecnica disponibile a questo link >

Qual è il modo migliore per installare il motore?

Non vi è un modo migliore in assoluto, bisogna studiare l'installazione più adatta per la propria macchina. Il fissaggio del motore è molto semplice in quanto necessita solamente di 3 viti M10x50?. Generalmente con una piastra di 4/5mm di spessore e un adattatore per l'albero cavo da 19mm si risolve facilmente l'installazione.

È possibile controllare se ho eseguito una buona installazione prima di procedere con il lavoro in campo?

Certo, è stato integrato un sistema di test avanzato nel menu "Diagnostica", il quale permette di impostare la velocità desiderata in rpm (numero di giri per minuto) e verifica se il motore rispetta la velocità impostata e la coppia assorbita istantanea.

Qual è la velocità massima alla quale posso lavorare?

Il motore possiede una velocità massima di 100 rpm. Non è possibile stabilire a priori una velocità massima di lavoro senza aver impostato tutti i parametri della macchina. Per avere comunque un indicazione la app possiede una pratica indicazione della velocità massima di lavoro in prima pagina, calcolata a partire dai dati inseriti.